Stefania Zin

Psicologa del Lavoro e dell'Orientamento

Psicoterapeuta in Disagio Lavorativo

Sono una psicologa iscritta all’ Ordine degli Psicologi della Regione Veneto dal 2012, licenza n° 7764, libero professionista.

 

Laureata presso l’Università di Padova nel 1997.

 

Per 10 anni, fino al 2009, ho lavorato per un’agenzia di somministrazione di lavoro occupandomi di amministrazione del personale e di selezione e inserimento, ma la maggior parte della mia carriera è stata come responsabile di filiale.

 

La crisi socio economica del 2008/2009 si è trasformata per me in una Opportunità: mi ha permesso di fermarmi, riflettere su di me e comprendere che avevo scelto di studiare la psicologia per portare Ben-essere alla Persona e all'Azienda e che quello che adoravo fare era facilitare l'attivazione di scelte consapevoli, in una parola aiutare ad orientarsi!

 

Lascio il lavoro dipendente e intraprendo la strada della libera professione.

 Per poter seguire la mia nuova strada, fare la Psicologa del lavoro e dell’orientamento, è stato necessario riappropriarsi di alcune competenze e di apprenderne di nuove, così prima ho frequentato un corso di Alta Formazione in Psicologia del Lavoro e poi mi sono specializzata in Intervento sul Disagio in ambito Organizzativo e Valorizzazione della Persona.

 

Dal 2016  esercito come Psicologa del lavoro e dell’Orientamento scolastico e professionale.

 

E dal 2009 al 2016 che ha fatto Stefania?

 

Si è presa un anno sabatico per riflette; iniziato e concluso gli studi per riqualificarsi, ha aperta la partita iva e iniziato a collaborare con diverse realtà della Pubblica Amministrazione all’interno delle Politiche attive del Lavoro, tenendo, anche, corsi di orientamento professionale per giovani ed adulti alla ricerca del loro Lavoro.  

 

Qualcosa di me:

 

L'Accoglienza e l’ascolto i miei più grandi doni!

 

Adoro camminare; la camminata è per me un vero toccasana per mete e corpo!

 

Sono mamma di Nicola (16 anni) e Giulia (13 anni) e moglie di Paolo: la mia famiglia, la mia vita!

©2020 by Studio Psicologia Bassano.