Stefania Zin
Psicologa del Lavoro e dell'Orientamento
Psicoterapeuta in Disagio Lavorativo

Nel 1997 ho conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Padova.
Nel  1998 ho superato l’esame di stato conseguendo l'abilitazione ad esercitare la professione di Psicologa. 
Dal 2012 Iscritta all’ Ordine degli Psicologi della Regione Veneto, licenza n° 7764.

Formazione

Nel periodo 2010-2011 ho frequentato un corso di Alta Formazione in Psicologia del lavoro e dell'organizzazione presso Psiop Padova
Nel periodo 2011-2015 ho frequentato Il Corso di Specializzazione Psiop per l’intervento sul disagio in ambito organizzativo e valorizzazione della persona,  che mi ha portata ad acquisire il titolo di psicoterapeuta, riconosciuto a livello ministeriale (G.U. n. 363 dell’11.11.2005).
2020-2021 ho frequentato il Corso di Perfezionamento in Orientamento e career counselling per l’inclusione, la sostenibilità e la giustizia sociale presso l’Università degli Studi di Padova.

Attività Professionale
Dal 1998 al 2009 ho lavorato presso Adecco Italia Spa, Agenzia per il Lavoro, ricoprendo i ruoli di responsabile di selezione, responsabile commerciale, responsabile amministrazione del personale e, per la maggior parte della mia carriera, di responsabile di filiale.
Dal 2011 ad oggi esercito come Psicologa del lavoro e dell’Orientamento scolastico e professionale.
Per ragazzi e ragazze in transizione alla scuola superiore e al lavoro/università tengo percorsi, individuali e in piccolo gruppo, anche online, di orientamento alla scelta.
Per i genitori, di ragazzi e ragazze impegnati nella scelta scolastica e professionale, offro percorsi per l’accompagnamento dei propri figli e figlie alla scelta stessa.
Per gli adulti offro il servizio di progettazione professionale e di consulenza psicologica per il disagio lavorativo.
Collaboro con realtà Private e della Pubblica Amministrazione all’interno delle Politiche attive del Lavoro, in qualità di facilitatore di rete accompagnando le persone ad inserirsi nel mondo del lavoro attraverso l’avvio e il tutoraggio dei tirocini di inserimento lavorativo e la conduzione di percorsi formativi per la ricerca attiva del lavoro.
Sempre per realtà Private e della Pubblica Amministrazione, realizzo progetti di prevenzione del benessere lavorativo e valorizzazione della persona, e attività di  selezione del personale.

 

Qualcosa di me
L'Accoglienza e l’ascolto i miei più grandi doni! 
Adoro camminare: la camminata è per me un vero toccasana, per mente e corpo! 
Sono mamma di Nicola e Giulia, moglie di Paolo.