Stefano Bonato

Psicologo - Formatore - Terapista TMA

Sono uno psicologo iscritto all’ Ordine degli Psicologi della Regione Veneto dal 2013, licenza n° 8764, libero professionista.

 

Laureato presso l’Università di Trento in Neuroscienze, ho perfezionato la mia formazione con un master in Nuove Dipendenze presso la Società Italiana Intervento Patologie Compulsive a Bolzano.

 

Sto finendo la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso Eidos, Centro di Terapia Familiare a Treviso.

 

Negli ultimi anni ho collaborato con numerose cooperative sociali del territorio nella realizzazione di interventi psicoeducativi rivolti a bambini, adolescenti e adulti con disabilità. In particolare ho collaborato con Ca' Leido e Farcela, realtà in provincia di Treviso.

Realizzo progetti di prevenzione riguardanti l’utilizzo delle tecnologie, bullismo, cyberbullismo, sportello d' ascolto psicologico all’interno delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie in tutto il Veneto. In particolare mi occupo di sicurezza in rete attraverso progetti sull' uso consapevole di social media e servizi di messaggistica istantanea, prevenzione del bullismo alle scuole elementari e medie, prevenzione del cyberbullismo, serate formative rivolte a genitori, insegnanti, comitati ed associazioni.

Svolgo Terapia Multisistemica in acqua (TMA metodo Caputo Ippolito) presso le Piscine Rari Nantes di Marostica.

Gestisco sportelli d'ascolto psicologico presso alcune scuole del territorio.

Offro servizi di consulenza psicologica rivolti a singoli, coppie e famiglie.