Stefano Bonato
Psicologo - Formatore - Terapista TMA
Sono uno psicologo iscritto all’ Ordine degli Psicologi della Regione Veneto dal 2013, licenza n° 8764, libero professionista.
Laureato presso l’Università di Trento in Neuroscienze, ho perfezionato la mia formazione con un master in Nuove Dipendenze presso la Società Italiana Intervento Patologie Compulsive a Bolzano.
Sto finendo la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso Eidos, Centro di Terapia Familiare a Treviso.
Negli ultimi anni ho collaborato con numerose cooperative sociali del territorio nella realizzazione di interventi psicoeducativi rivolti a bambini, adolescenti e adulti con disabilità. In particolare ho collaborato con Ca' Leido e Farcela, realtà in provincia di Treviso.
Realizzo progetti di prevenzione riguardanti l’ utilizzo delle tecnologie, bullismo, cyberbullismo, sportello d' ascolto psicologico all’ interno delle Scuole dell’ Infanzia, Primarie e Secondarie in tutto il Veneto. In particolare mi occupo di sicurezza in rete attraverso progetti sull' uso consapevole di social media e servizi di messaggistica istantanea, prevenzione del bullismo alle scuole elementari e medie, prevenzione del cyberbullismo, serate formative rivolte a genitori, insegnanti, comitati ed associazioni.
Svolgo Terapia Multisistemica in acqua (TMA metodo Caputo Ippolito) presso le Piscine Rari Nantes di Marostica.
Collaboro all'interno del progetto Autside a Rosà (VI) nella realizzazione di interventi psicoeducativi rivolti a bambini con disturbo dello spettro autistico e altre disabilità.
Gestisco sportelli d'ascolto psicologico presso alcune scuole del territorio.
Offro servizi di consulenza psicologica rivolti a singoli, coppie e famiglie.