©2018 by Studio di Psicologia Bassano. 

Stefano Bonato

Psicologo - Formatore - Terapista TMA

Sono uno psicologo iscritto all’ Ordine degli Psicologi della Regione Veneto dal 2013, licenza n° 8764, libero professionista.

 

Laureato presso l’ Università di Trento in Neuroscienze, ho perfezionato la mia formazione con un master in Nuove Dipendenze presso la Società Italiana Intervento Patologie Compulsive a Bolzano.

 

Sto finendo la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso Eidos, Centro di Terapia Familiare a Treviso.

 

Negli ultimi anni ho collaborato con numerose cooperative sociali del territorio nella realizzazione di interventi psicoeducativi rivolti a bambini, adolescenti e adulti con disabilità. In particolare ho collaborato con  Ca' Leido e Farcela, realtà in provincia di Treviso.

Realizzo progetti di prevenzione, riguardanti l’ utilizzo delle tecnologie, bullismo, cyberbullismo, sportello d' ascolto psicologico all’ interno delle Scuole dell’ Infanzia, Primarie e Secondarie in tutto il Veneto. In particolare mi occupo di sicurezza in rete attraverso progetti sull' uso consapevole di social media e servizi di messaggistica istantanea, prevenzione del bullismo alle scuole elementari e medie, prevenzione del cyberbullismo, serate formative rivolte a genitori, insegnanti, comitati ed associazioni.

Svolgo Terapia Multisistemica in acqua (TMA metodo Caputo Ippolito) presso le Piscine Rari Nantes di Marostica.

Collaboro all'interno del progetto Wonder a Rosà (VI) nella realizzazione di interventi psicoeducativi rivolti a bambini con disturbo dello spettro autistico e altre disabilità.

Gestisco sportelli d' ascolto psicologico presso alcune scuole del territorio.

Offro servizi di consulenza psicologica rivolti a singoli, coppie e famiglie.