Michael Sgarbossa

Dott. in Psicologia Cognitiva Applicata

Laureato presso l'Università degli Studi di Padova in Scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali con elaborato finale su "Il concetto di salute e malattia nelle diverse società: schizofrenia e sciamanesimo".


Ho svolto il mio primo tirocinio pre-lauream al Centro Socio-sanitario “Mons. Negrin” di Bassano del Grappa, nello specifico presso il Centro Adolescenza, realtà che mi ha permesso di affacciarmi al mondo dell'adolescenza e ai suoi bisogni.


Attualmente sono dottore in Psicologia Cognitiva Applicata con un elaborato finale che ha indagato la trasmissione dei valori morali dai genitori ai figli nel contesto italiano, sempre presso l'Università degli Studi di Padova.
Ho svolto il mio secondo tirocinio pre-lauream presso l'Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo (Di.Te) in collaborazione con Studio Psicologia Bassano, realtà in cui sto facendo tutt'ora esperienza attraverso la collaborazione nella creazione e realizzazione di progetti di prevenzione e sensibilizzazione all'uso consapevole delle tecnologie.


Ho collaborato inoltre al progetto Autside a Rosà (VI), progetto che mi ha permesso di maturare esperienza nel mondo degli interventi psicoeducativi rivolti a bambini con disturbo dello spettro autistico e altre disabilità.

 

Appassionato di marketing e nuove tecnologie, ho deciso di approfondire le mie conoscenze e fare esperienza lavorando come marketer presso una grande azienda veneta, realtà in cui tutt'ora continuo a crescere in ambito lavorativo.

Attualmente ricopro il ruolo di social media manager, responsabile della formazione aziendale online ed assistente al SEO Specialist e Digital Analyst.